Affittacamere Margherita
Slider
Affittacamere Margherita

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY (EX. ART.13 –D.LGS.196/2003)
In ottemperanza agli obblighi previsti dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (con specifico riferimento all’Art.13), con la presente intendiamo informare in merito alle modalità di trattamento effettuate dal Titolare (Affittacamere Margherita, Piazza Saint Bon 15, 19122 - La Spezia, SP - info@affittacameremargherita.it).

Natura dei dati trattati e luogo del trattamento
Il titolare acquisisce esclusivamente i dati necessari alla corretta gestione dei rapporti intrapresi con gli interessati, con particolare riferimento all’adempimento dei relativi obblighi di natura legale / contrattuale / professionale. I dati sono acquisiti direttamente presso l’interessato in occasione dell’instaurazione del rapporto professionale oppure conferiti spontaneamente dall’interessato ai recapiti del Titolare (sito internet, caselle di posta elettronica, posta tradizionale, ecc.). Ai sensi dalla vigente definizione di dato personale (Art.4 D.Lgs.196/2003) la presente informativa si riferisce a qualsiasi informazione, acquisita nel suddetto contesto, relativa a persona fisica, identificata o identificabile. I trattamenti saranno effettuati presso la sede operativa del Titolare.

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è effettuato esclusivamente per la corretta gestione del rapporto intrapreso con gli interessati e relativi adempimenti (tra cui citiamo, a titolo esemplificativo: esigenze preliminari alla stipula di contratti legati alla fornitura agli interessati di prodotti/servizi, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti; per le normali esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile; per effettuare le necessarie comunicazioni; per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale).

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella raccolta, nella registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, cessione e potrà essere effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire un adeguato livello di sicurezza e riservatezza dei dati stessi. I dati saranno conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta e connessi obblighi di legge, al termine dei quali saranno cancellati o resi anonimi.

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere trattati dal personale interno, autorizzato da lettera di nomina, secondo le modalità previste dal D.Lgs. 196/2003, ad essi comunicate tramite apposite istruzioni scritte.
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per adempiere a obblighi previsti dalla legge o derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato oppure per esigenze amministrative, finanziare o commerciali (qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato).
Gli interessati possono richiedere in qualsiasi momento, senza formalità, l’elenco dei soggetti terzi che possono avere accesso ai dati (in qualità di Responsabili, Incaricati o Titolari autonomi del trattamento).

Diritti dell’interessato
Informiamo che in relazione ai predetti dati gli interessati potranno esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e segg. D.Lgs. 196/2003 ed in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Titolare e Responsabile del Trattamento
Titolare del trattamento è Raffaello Centi, in persona del legale rappresentante, contattabile, per qualsiasi esigenza ai recapiti indicati sul sito. E’ possibile richiedere senza formalità l’elenco di eventuali Responsabili del trattamento nominati.

Informazioni specifiche per gli utenti del sito
La società tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori del presente sito internet nel pieno rispetto di quanto previsto della normative in materia. Si conservano i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori. I dati personali raccolti non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite. Sul sito web sono utilizzati dei marcatori temporanei (cookie) che permettono di accedere al sito più velocemente. Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso dal sito al computer dell’utente al fine di permettere una rapida identificazione. L’utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser, si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso a tutto o parte del sito.

I dati personali conferiti volontariamente dal navigatore in caso di utilizzo delle caselle email o dei form adibiti ai contatti sono utilizzati esclusivamente per dare esecuzione alle richieste inoltrate alla società e sono trattati secondo principi di liceità e correttezza in modo da garantire un adeguato livello di protezione e riservatezza.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196), si informano gli aspiranti che il trattamento dei dati personali da essi forniti o comunque acquisiti a tal fine dall'Autorità è finalizzato unicamente all'espletamento della selezione ed avverrà presso Affittacamere Margherita, Piazza Saint Bon 15, 19122 - La Spezia, SP, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi. Il conferimento di tali dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli e la loro mancata indicazione può precludere tale valutazione. Agli aspiranti sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del citato Codice (d.lgs. n. 196/2003) e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste all'Ufficio del personale di Affittacamere Margherita, Piazza Saint Bon 15, 19122 - La Spezia, SP.

Informazioni aggiuntive
Per alcune parti grafiche di questo sito sono state utilizzate le icone di Freepik, i cui diritti sono riservati.